comunicazioni

LISTA UDIR - #perunascuolasicura

a prossima elezione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), del 07 maggio 2024, rappresenta un’occasione importante per far sentire la tua voce attraverso i candidati Dirigenti UDIR.

È il momento della svolta, della ripresa di un dialogo che soltanto Tu potrai reclamare con il Tuo voto. 

La piattaforma elaborata allegata rappresenta soltanto alcuni punti saldi da cui poter ripartire. Con il Tuo voto potrai contribuire a cambiare la scuola davvero e a farti ascoltare.

#perunascuolasicura 

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DELLA LISTA UDIR

Con i seguenti candidati

Dirigente Prof.ssa Serenella Teresa Varrese - I.C. Japigia 2 - Torre a Mare (BA)

Dirigente Prof.ssa Lilla Bruno - I.C. Iannuzzi Mons.Di Donna Andria (BA)

Dirigente Prof. Dario Angelo Tumminelli –  I.C. Don Lorenzo Milani Gela - Attualmente in distacco Sindacale

Per informazioni scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il nostro sito https://www.udir.it/cspi2024.html

Siamo presenti su Facebook, Telegram e Whatsapp al numero 3317713481

locandina Lista CSPI 2024 con foto e programma

Bruno QR CSPI 2024 Udir  Tumminelli QR CSPI 2024 Udir2  Varrese QR CSPI 2024 Udir3

 

lista n. IX - DIRIGENTISCUOLA della componente "dirigenti scolastici"

alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione vota la lista n. IX - DIRIGENTISCUOLA della componente "dirigenti scolastici"
Voterai un dirigente scolastico, uno come te! 

il presidente nazionale DirigentiScuola, Attilio Fratta

 

Presentazione della candidatura al CSPI del Presidente Nazionale di Feder.ATA Giuseppe Mancuso nelle liste di ANIEF

Presentazione della candidatura al CSPI del Presidente Nazionale di Feder.ATA Giuseppe Mancuso nelle liste di ANIEF

IMG 20240410 WA0006

BOPA SCHOOL FASHION WEEK

Dopo due anni di Covid e oltre due mesi di inquietudine a causa dello scoppio della guerra in Ucraina tutti noi abbiamo bisogno di nuova leggerezza ed allegria per ricominciare a sperare in un domani migliore.

Pertanto, su richiesta dei Rappresentanti d’Istituto degli studenti e la pagina Instagram @bopa_school,  è stata concessa la “Fashion Week”. Dal 2 al 6 Maggio, studenti, docenti, personale ATA potranno aderire all’evento “Bopa School Fashion Week” al solo scopo di riavvicinarci al divertimento anche a scuola. Una settimana, quindi,  durante la quale si possa diffondere maggior colore e serenità nei volti di tutti i ragazzi. L’iniziativa è nata dall’esigenza di vivere anche la scuola, spazio importante della giornata di tutti noi,  con più brio e vivacità.

Di seguito il programma del “dress code” consigliato:

  • LUNEDÌ 2 Maggio:  “abbigliamento” pigiama 
  • MARTEDÌ 3 Maggio: abbigliamento monocolore
  • MERCOLEDÌ 4 Maggio: abbigliamento Vintage
  • GIOVEDÌ 5 Maggio: abbigliamento ispirato ai personaggi dei film
    (Serie, Cartoni, Manga etc.)
  • VENERDÌ 6 Maggio: abbigliamento elegante

Sarà inoltre adibito uno spazio dedicato esclusivo con una passerella su red carpet dove sarà possibile essere fotografati durante gli intervalli nell’area espositiva. Inoltre, è partito un contest dei 10 migliori outfit. Per partecipare basta pubblicare una storia sul proprio Instagram menzionando @bopa_school. I 10 vincitori riceveranno gratuitamente in anteprima il merchandising ufficiale dell’istituto.

Si ricorda che le lezioni si svolgeranno regolarmente.

Gli studenti possono venire a scuola vestiti secondo quanto previsto dal programma sopra riportato, ma non è consentito cambiarsi d'abito durante durante l’orario scolastico.

Si dovrà sempre mantenere il DECORO che la scuola prevede. Pertanto la scelta dell’ ”outfit” deve sempre avvenire nel pieno rispetto della dignità personale, dell'ambiente scolastico e della sensibilità propria e degli altri.


Per qualsiasi informazione o domanda:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
o su Instagram: @bopa_school

Mauro Minozzi

Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie 2019/2022

Si trasmette, unitamente alla presente, la nota del Ministero dell’Istruzione prot. n. 18372 del 14 giugno 2021 relativa all’oggetto e il vigente CCNI, siglato l’8 luglio 2020, e relativo agli anni scolastici 2019- 2020, 2020-21 e 2021-22 in tema di utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale della scuola.
 
Si trasmette, inoltre, il Contratto Integrativo Regionale, relativo all’a.s. 2021/22, siglato da questo USR con le OOSS della scuola in data 18 giugno 2021, unitamente alla relativa modulistica cartacea da utilizzare per le specifiche fattispecie contenute nello stesso.
 
L'avviso è disponibile al LINK

Stage di formazione e concorso per la realizzazione di cortometraggi

Al link sottostante trovate la proposta dell'AIACE per uno "Stage di formazione e concorso per la realizzazione di cortometraggi".

La scuola valuterà la possibilità di rimborsare parzialmente il costo di partecipazione facendone richiesta direttamente alla Dirigente; alla richiesta dovrà essere allegata la dichiarazione ISEE.

https://aiacetorino.it/aiace-summer-school-2021/

Procedura di selezione di personale docente da destinare ai progetti nazionali per l’anno scolastico 2021/2022

Procedura comparativa per l’utilizzazione annuale (a.s. 2021/22) , ai sensi dell’art. 1, comma 65, della Legge n. 107 del 13 luglio 2015 , presso l’USR per il Piemonte – Direzione Generale Regionale, di n. 1 unità di personale docente


Avviso prot. n. 7074.10-06-2021
Allegati avviso 7074