2223060 Indicazioni per la stesura del nuovo PEI

Si comunica a tutto il personale docente che, in base alla nuova normativa vigente (Lgs 66/2017, Decreto Interministeriale emendativo n. 182/2020, Linee Guida per la compilazione del PEI), le scuole devono adottare, per ogni studente con disabilità, i nuovi modelli nazionali PEI (Piano Educativo Individualizzato) e istituire il GLO (Gruppo di Lavoro Operativo).

Per la stesura dei PEI degli studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte si dovrà istituire un GLO formato da una rappresentanza dei docenti della classe, dalle figure socio-sanitarie di riferimento e dalla famiglia. Il decreto di istituzione dei GLO del nostro istituto sarà visionabile nell’area riservata dei docenti. Le indicazioni pratiche per la costituzione dei singoli GLO saranno trasmesse ai Consigli di Classe dal referente per la disabilità.

Si fa presente che per la stesura dei PEI degli studenti delle classi quinte le modalità saranno identiche a quelle degli anni precedenti.

Il referente Hc
Prof. Pulerà Francesco