2122036 Progetti materie laboratoriali

Si comunica che il nostro istituto ha aderito ai seguenti progetti:

Progetto Addictive School
È un progetto dedicato agli studenti degli istituti superiori di Torino che parteciperanno al programma radiofonico, "Addictive School"; i partecipanti avranno la possibilità̀ di confrontarsi con questo mezzo di comunicazione e di essere i protagonisti all'interno del programma. Ogni studente avrà̀ la possibilità̀ di scegliere un argomento da affrontare su vari temi: sociale, musica, arte, moda, mondo dei social e, attraverso un elaborato da loro prodotto, potranno esprimere la loro opinione e confrontarsi con gli altri studenti.

Il programma andrà̀ in onda dal mese di novembre 2021 fino al maggio 2022 tutti i venerdì dalle 16,30 alle 18,30 su Radio Crossover Disco, www.radiocrossoverdisco.com e in ogni puntata parteciperanno quattro studenti provenienti da classi diverse.

Sono invitate a partecipare tutte le classi dell’Istituto Bodoni Paravia candidando due allievi più un’eventuale riserva compilando il seguente modulo

Progetto RIPRENDIAMO i ricordi PhLibero
L’attività prevede di coinvolgere circa 20 allievi in un progetto di ripresa video, fotografica e giornalistica mirato a raccogliere aneddoti, ricordi, storie di anziani e rendere queste singole storie immortali e fruibili a tutti grazie alla presentazione del progetto nel portale dedicato.

I giovani partecipanti saranno formati da professionisti dell’immagine e della comunicazione web (docenti di phlibero e dell’Associazione Fotografia), del giornalismo (Giornalisti dell’Associazione di Promozione Sociale Concilium), e da psicologi (Cifa ONG) in modo da avere competenze professionali da utilizzare nel loro futuro lavorativo e  per la realizzazione di reportage e interviste video.

La sede di phlibero APS in via Principessa Clotilde 85 a Torino ospiterà gli incontri di formazione e realizzazione del sito e la prima presentazione del progetto alla stampa e alla cittadinanza.

Il progetto è rivolto a tutti gli allievi delle classi terze e quarte del tecnico e del professionale e non sono richieste delle competenze tecniche.

Per l’adesione al progetto compilare il modulo al seguente link

Il referente dei progetti
Prof. Mauro Minozzi