2122010 Laboratori sul metodo di studio

Si comunica che a partire dal mese di ottobre verranno attivati dei laboratori pomeridiani sul metodo di studio per permettere ad ogni studente, in particolare a quelli con più difficoltà, di

• acquisire maggior consapevolezza sul proprio stile di apprendimento
  • individuare delle strategie e degli strumenti compensativi più adatti alle caratteristiche individuali dello studente
  • sviluppare maggiore autonomia e capacità organizzative nello studio
  • rinforzare la motivazione allo studio e la consapevolezza delle proprie competenze

Ogni laboratorio prevede 5 incontri di 2 ore ciascuno, condotti in collaborazione con tutor specializzati dell’associazione Archilabò.

Il calendario e l’orario degli incontri verrà stabilito in base al numero delle adesioni e ai corsi che verranno attivati. Saranno ammessi per ogni laboratorio un numero massimo di 12 studenti.

Le adesioni dovranno pervenire entro lunedì 4 ottobre  tramite la compilazione del seguente modulo: https://forms.gle/oeqzP8x5r4dc7JEf9 .

Per informazioni contattare la prof.ssa Donata Cappello all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Donata Cappello
Referente del progetto Spazio Learning