Area formazione Docenti

In questa area trovi informazioni riguardanti le iniziative didattiche proposte all'Istituto ed uno spazio formazione e sicurezza rivolto ai docenti.

spazio_formazione.png
iniz_eventi.png

Formazione Audiovisivo

header form av

PDF 120
Primo incontro di "autoformazione"
18 marzo 2019 ore 16:00
Relazione Primo Incontro Piemonte
PDF 120
Scheda di valutazione del percorso di formazione
Calendario alta formazione
Presentazione Primo Incontro Autoformazione
Didattica Dell'Audiovisivo parte 1
Didattica Dell'Audiovisivo parte 2
PDF 120
Storia, ruolo e dinamiche dei festival del cinema
3 aprile 2019 ore 16:00
La storia del cinema
14 maggio 2019 ore 16:00

Riprende il percorso Didattica dell'Audiovisivo di Torino con i corsi di formazione tecnica per i docenti del Piemonte gestiti dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e dal Dipartimento Architettura e Design del Politecnico di Torino.

Il primo appuntamento Premiere livello base che si terrà nei laboratori del Bodoni Paravia i giorni 16 - 18 e 20 Settembre dalle ore 14,30 alle 17,30.

Il corso permetterà di gestire autonomamente un montaggio partendo dall’acquisizione dei materiali, affrontando le varie fasi che lo costituiscono fino alla finalizzazione e al mastering.

Docente Marco Duretti della Zenit Arti Audiovisive.

Diritto allo studio

Contributi per il diritto allo studio

Borse di studio, assegni di studio, libri scolastici e altri interventi che mirano a sostenere le famiglie per le spese di istruzione e frequenza scolastica dei propri figli.
Tutti gli studenti i cui nuclei famigliari rientrino nelle condizioni economiche, attestate dalla dichiarazione ISEE, previste dai bandi della Regione Piemonte o da altri enti preposti, potranno presentare domanda per ottenere i contributi per il diritto llo studio:
  • Fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo. - legge 448/1998.
  • Borse di studio statali. -  legge 62/2000.
  • Assegni di studio Regione Piemonte. - legge Regionale 28/2007.

Il comune gestisce l'attività amministrativa per l'erogazione dei contributi sia Regionali che comunali, tali contributi sono erogati su richiesta della famiglia.

Maggiori informazioni sul sito Servizi Educativi del comune di torino.

Avviso Importante

E' possibile presentare on line la domanda per gli assegni di studio e i contributi per l'acquisto dei libri di testo sul sito www.sistemapiemonte.it, dove sono specificati i requisiti per accedere al bando e le modalità di presentazione della domanda.

Bacheca Offerte di Lavoro

In questa pagina verranno inserite periodicamente alcune offerte di lavoro che l'Istituto riceve dalle aziende del settore alla ricerca di personale, rivolte ai nostri studenti diplomandi o neo-diplomati.

Indeed - Cerca e pubblica lavori.
 Jooble - Offerte di lavoro in Italia
 Adecco - Inserisci il tuo CV e trova il lavoro ideale.
 Bancalavoro - Disponibile con Job Alert
 Zety - Crea un curriculum online con Zety.
 UniImpiego - Confindustria
 ClicLavoro
 Europass
 Jobbydoo
 Monster
 TorinoGiovani

Integrazione Scolastica

La piena integrazione degli alunni con esigenze educative speciali è un obiettivo che il nostro istituto scolastico persegue attraverso una intensa e articolata progettualità valorizzando le professionalità interne. La nostra scuola si prefigge di essere un  ambiente accogliente nella quale tutti gli alunni, a prescindere delle loro diversità, possano sviluppare esperienze di crescita individuale e sociale.

Questa area del sito è suddivisa in settori ognuno dei quali si occupa di esigenze specifiche. Qui è possibile trovare, oltre alla documentazione utile, dei link ad associazioni esterne che vi permettono di approfondire gli argomenti trattati.

INCLUSIONE