Un gruppo di studentə della classe 5BT si è aggiudicato il primo premio al concorso “Storia Contemporanea” bandito dal Consiglio Regionale del Piemonte. Lə studentə premiatə hanno presentato un progetto sul tema: “Parità di genere: sfide progressi e futuro”.
Il progetto vincitore, intitolato “Specchio delle mie brame”, ha esplorato in modo approfondito e originale i vincoli che la società patriarcale impone all’espressione di genere femminile, attraverso la moda e il makeup.
Il premio per la vittoria è un viaggio-studio a Berlino, dove lə partecipantə avranno l’opportunità di visitare i luoghi della Memoria, approfondendo la loro conoscenza della storia europea del Novecento.
La cerimonia di premiazione si terrà il 16 maggio 2025, presso il Lingotto Fiere, nell’ambito del Salone del Libro.
Un gruppo di studentə della classe 4BT si è aggiudicato il primo premio al concorso “Storia Contemporanea” bandito dal Consiglio Regionale del Piemonte. Lə studentə premiatə hanno presentato un progetto sul tema: “Il cibo tra cultura, storia, scienza e società”
Il progetto vincitore, intitolato “Storia delle sopravvivenza” ha esplorato in modo approfondito e originale il ruolo del cibo nel caratterizzare i vari momenti della storia umana: dalla tragedia della guerra e della carestia al piacere della condivisione.
Il premio per la vittoria è un viaggio-studio a Trieste.
La cerimonia di premiazione si terrà il 16 maggio 2025, presso il Lingotto Fiere, nell’ambito del Salone del Libro.
0