2223070 SORVEGLIANZA durante gli INTERVALLI

Si allega alla presente la tabella con i turni di sorveglianza negli spazi esterni durante gli intervalli, che è stata implementata sulla base delle richieste di molti docenti.

Si ricorda che i docenti che non figurano nella tabella, durante l’intervallo coincidente con il loro orario, devono rimanere a vigilare in classe e/o nel corridoio del piano in modo da
coprire anche le classi dei docenti impegnati negli spazi esterni.

Si precisa che l’orario cattedra prevede moduli di 60 minuti; pertanto i minuti degli intervalli fanno parte integrante dell’orario.

Si precisa che i docenti con un orario di sei ore consecutive sono esentati dalla sorveglianza negli intervalli.

Per motivi di sicurezza è indispensabile garantire la sorveglianza nei pressi dell'uscita di sicurezza in fondo al corridoio del primo piano corpo grafici, lato Paravia. Gli allievi, salvo emergenze, non possono utilizzare l’uscita né sostare nei pressi della porta e sulle scale.

Gli insegnanti di Scienze motorie, durante l’intervallo chiudono gli ingressi delle palestre e prestano sorveglianza nei pressi delle palestre.

Come da regolamento d’Istituto, è severamente vietato fumare in ogni area della scuola, cortile e spazio in prossimità dell’ingresso principale compresi. Visto che tale divieto è continuamente disatteso, a partire dal 21 novembre p.v. si prenderanno i seguenti provvedimenti:

  • sanzione amministrativa per i maggiorenni (Euro 27, 50);
  • provvedimento disciplinare per i minorenni.

 

La vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana