2122239 Inaugurazione BoPa Museum, museo scolastico

Sabato 21 Maggio 2022 alle ore 11.30 l'Istituto Istruzione Superiore “Bodoni Paravia” inaugurerà il BoPa Museum, Museo Scolastico delle Arti della Comunicazione, nella sede di Via Ponchielli 56 a Torino.

Si realizza così l’ambizioso progetto di allestire uno spazio per raccontare la storia della scuola in un museo dedicato alle arti della comunicazione, luogo ideale per condividere e valorizzare il patrimonio materiale e culturale di questa Istituzione.

Sono invitati all’inaugurazione tutto il personale, nonché le studentesse e gli studenti, insieme ai loro genitori.

Saranno presenti Elena Maria Garrone, dirigente scolastica, Tecla Riverso, dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Torino, Rosanna Purchia, assessore comunale alle politiche culturali, Carlotta Salerno, assessore comunale alle politiche educative e giovanili. All’evento sono stati invitati anche gli assessori all’Istruzione e alla Cultura della Regione Piemonte. 

Dalle ore 15.00 il museo sarà aperto al pubblico e si terranno laboratori didattici e performance teatrali. Sarà possibile inoltre visitare la mostra fotografica “Giovani Sguardi” giunta alla quinta edizione.

La giornata si concluderà con il raduno BoPa, una grande festa collettiva dedicata all’immagine, con la partecipazione di allieve/i, docenti e di tutto il personale del Bodoni·Paravia, che negli anni hanno vissuto e trasformato la scuola.

L’iniziativa nasce dall’adesione del Bodoni·Paravia al progetto Vuoi costruire il tuo museo scolastico? nell’anno scolastico 2019/2020 promosso da Museiscuol@, servizi educativi del Comune di Torino.

Per informazioni:
IIS Bodoni·Paravia, via Ponchielli 56, 10154 Torino
https://www.bodoniparavia.edu.it/ - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
011 2481711 - 011 0122541
Prenotazione laboratori: https://forms.gle/RuWuDcTDunozmbVL7

Per la Vicepresidenza
Cristiana Genovese