2122182 Lezione recitata

Lezione recitata: “Fare a pezzi il teatro”. Classi: 2^AS, 2^BS, 2^AT, 2^BT, 2^DT, 3^DM

“Fare a pezzi il teatro - Gian Luigi Morteo” è una lezione recitata a cura della compagnia teatrale Marco Gobetti in collaborazione con l’Istituto per i Beni Marionettistici e il Teatro Popolare, e sarà ospitata presso l’IIS Bodoni Paravia secondo il seguente calendario:

Giovedì 17/ 03
ore 10 - 11.30       classe 2^AT
ore 12 - 13.30       classi 2^BT, 2^BS

Venerdì 18/03
ore 12 - 13.30       classi  2^DT e 3^DM

La rappresentazione si svolgerà in aula ASA. I docenti in orario sono pregati di accompagnare le classi e garantire la vigilanza.

Per la lezione recitata la compagnia teatrale propone di aderire con un’offerta libera da parte delle classi che verrà raccolta e consegnata dall’insegnante di riferimento. L’offerta libera coprirà in parte il lavoro teatrale e in parte sarà destinato secondo forme concordate con la compagnia.

Informazioni

Gian Renzo Morteo, (1924 - 1989) – fu storico e teorico del teatro, traduttore e redattore della Collana di teatro Einaudi, per anni direttore e addetto alle attività culturali del Teatro Stabile di Torino, docente di Storia del Teatro all’Università di Torino, drammaturgo; ma fu soprattutto indagatore curioso e instancabile del teatro nelle sue infinite, possibili declinazioni.

Un'antologia scenica incastonata nel pensiero chiaro e magistralmente sintetico dell’autore di Ipotesi sulla nozione di teatro: un pensiero oggi quanto mai prezioso, che ci spinge a indagare sulla natura sociale e intrinsecamente pedagogica del teatro.

Per la Vicepresidenza
Prof.ssa Cristiana Genovese


Circ 2021-22 182