2122126 Modalità operativa PFI

Ai Consigli di classe dell’Istituto Professionale delle classi 1^ 2^ 3^ e 4^

Terminata la condivisione del PFI con il CdC, i passaggi successivi saranno i seguenti:

1. Il file dovrà essere rinominato in questo modo: cognome_classe_anno ( es. Rossi_1As_2122)

2. Successivamente dovrà essere convertito nel formato .pdf, e condiviso con i genitori e gli allievi attraverso l’email istituzionale di questi ultimi.
    Nell’email di condivisione si potrà invitare i genitori a scaricare il modulo di approvazione direttamente da RE nella sezione modulistica, qualora gli allievi lo avessero smarrito, o allegare il seguente link: https://www.bodoniparavia.edu.it/images/FILES_CARICATI/moduli/Approvazione_PFI.pdf

3. Il coordinatore, o un docente del CdC, consegnerà agli studenti la modulistica cartacea per l’approvazione del PFI, la quale dovrà essere restituita firmata dai genitori e dagli studenti stessi, prima degli scrutini

4. Il giorno dello scrutinio il CdC prenderà atto dell’approvazione del PFI e se qualche genitore, o allievo fosse venuto meno al suo dovere dovrà essere verbalizzato. Per rendere più agevole tale operazione, trovate in allegato una tabella che verrà depositata insieme ai moduli di approvazione.

Deposito e conservazione dei PFI

1. I PFI, nel formato .doc e .pdf, dopo gli scrutini, dovranno essere inseriti nella cartella rinominata in questo modo: PFI_classe_anno_gennaio (es. PFI_1As_2122_gennaio) e inviati alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per essere protocollati.
  2. I moduli firmati insieme alla tabella dovranno essere lasciati in didattica

Alla consegna della pagella di giugno o poco dopo

1. Come per il mese di gennaio, il modulo con il PFI di giugno, comprendente anche le valutazioni per competenze dell’ UDA, andrà condiviso con i genitori attraverso l’email istituzionale, sempre in formato .pdf

In questo caso non sarà necessaria l’approvazione dei genitori o degli allievi, per cui una volta raccolti i file in formato .doc e .pdf, in una cartella rinominata : PFI_classe_anno_giugno ( es. PFI_1As_2122_giugno) verranno inviati nuovamente alla casella di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’Ufficio Tecnico

La Referente dispersione
Prof.ssa Maria Rosaria Fiorentino

La Vicepresidenza