2122001 Informativa trattamento dati

Oggetto: informativa trattamento dati in caso di utilizzo della funzionalità SIDI di verifica automatizzata del possesso del Green Pass

La verifica del green pass automatizzata attraverso l'utilizzo della piattaforma SIDI, non modifica sostanzialmente il trattamento dei dati già effettuato tramite l'app VerificaC19 che, vi ricordo, cancella i dati non appena il controllo è stato effettuato. Nulla viene registrato sul device utilizzato.

Nell'informativa trovate il dettaglio del trattamento dei dati con l'utilizzo dell'apposita funzionalità del SIDI.

Al momento, venerdì 10 settembre ore 14, la funzionalità non è presente sulla piattaforma SIDI e, vista la necessità di procedere al controllo già lunedì 13 settembre, comunico che, nelle more dell'attivazione della verifica automatizzata, verrà mantenuto il controllo tramite VerificaC19.

I delegati al controllo sono stati da me individuati in base all'unico obiettivo di rendere agevole il controllo ed evitare assembramenti all'ingresso.

Auspicando una semplificazione considerevole delle procedure gestionali oggi in uso nel sistema scolastico, auguro a tutti voi un sereno inizio delle lezioni.

Allego l'informativa pregandovi di dare conferma di ricezione e lettura.

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Elena Maria GARRONE


Circ 2021-22 001
Allegato - Informativa sul trattamento dei dati personali