2021198 Informativa per gli studenti su bullismo e cyberbullismo

Vi comunico che il Ministero ha avviato un sondaggio rivolto a voi studenti sul bullismo e cyberbullismo. Lo scopo è quello di raccogliere dati su un fenomeno che vi può coinvolgere e che è difficile affrontare da soli.

Vista la delicatezza dell'argomento il questionario è anonimo e potete rispondere con sincerità senza paura.

All'interno della scuola un docente si dedica alle iniziative rivolte a prevenire atti di bullismo e cyberbullismo, il Prof. Pian, che può essere un punto di riferimento per tutti voi. Analogamente la Prof.ssa Gero, la nostra psicologa, è un valido supporto e a lei potete rivolgervi in totale riservatezza.

Ci sono poi i vostri docenti di classe che possono indirizzarvi e che sempre condividono con me le azioni più opportune da intraprendere.

Il questionario non è obbligatorio ma può essere compilato solo durante l'orario scolastico e sotto la supervisione dell'insegnante.

Invito pertanto i coordinatori di classe a programmare la compilazione del questionario in accordo con gli altri docenti.

Il questionario è disponibile su Piattaforma Sofia a >>QUESTO LINK<< che permette a voi ragazzi di accedere direttamente alle domande.

Ringrazio per la collaborazione.

Prof.ssa Elena Maria GARRONE

Circ 2020-21 198