2021038 Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe

In data Venerdì 30 ottobre 2020 sono indette le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe.

Valutate le problematiche legate alla sicurezza sanitaria, ai protocolli di prevenzione Covid e visti i decreti ministeriali relativi all’organizzazione scolastica in tempi di emergenza per la diffusione del contagio da Covid 19, al fine di limitare i contatti e gli assembramenti, in tale data le assemblee si svolgeranno secondo le seguenti modalità.

L’assemblea dei genitori, suddivisi per singole classi, si svolgerà attraverso un’assemblea di classe con collegamento in Meet di Google della durata di un’ora, dalle ore 17.30 alle ore 18.30, al quale i genitori potranno accedere tramite l’account Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dei propri figli, e coordinato dal docente Presidente del Consiglio di classe e dal docente segretario, con il seguente ordine del giorno:

  • ascolto e discussione di una comunicazione introduttiva dell’insegnante delegato che avrà cura di illustrare le linee della programmazione didattico - educativa e le competenze degli organi collegiali.

Il link all’assemblea di classe sarà comunicata tramite Registro Elettronico e tramite Classroom dei docenti delegati agli allievi.

Al termine dell’assemblea si procederà alle operazioni di voto tramite MODULO di Google appositamente predisposto.

Si ricorda :

  • Consigli di classe: [vengono eletti 2 genitori per classe] tutti i genitori sono eleggibili e pertanto non si devono presentare liste. Ogni elettore può esprimere il proprio voto di preferenza per un solo candidato.

Concluse le operazioni di voto, la Commissione Elettorale procederà allo scrutinio delle schede e alla proclamazione dei rappresentanti dei genitori negli organi collegiali.

Il referente Commissione Elettorale
Prof. Andrea Piatti


Circ 2020-21 038