2223253 Indicazioni Operative PFI | COMPETENZE | SCHEDA CARENZE

A tutti i Docenti dell’Istituto:

● Scheda carenze- Allegato C
Ogni docente, tramite Registro Elettronico, dal 17 al 21 giugno, caricherà la/le propria/e scheda/e carenze perché gli studenti prenderanno visione della propria pagella a partire dal 16 giugno.

● Certificazioni delle Competenze di base
Per gli studenti che hanno assolto l’obbligo scolastico (16 anni compiuti) dovrà essere stilata la Certificazione delle competenze di base.
Durante lo scrutinio il COORDINATORE avrà accesso alla funzione del Re che permetterà tale operazione.

Ai Docenti dell’indirizzo Professionale

● Unità Didattica di Apprendimento (UDA) - Allegato A
Il Coordinatore condividerà con gli studenti, i genitori e i docenti del proprio C.d.C. l’UDA interdisciplinare salvata in formato pdf.
Come tutte le comunicazioni date finora alla classe, questo avverrà attraverso “Gestione Bacheca”

● Valutazione delle Competenze del Decreto Interministeriale 24 maggio 2018 n. 92 - Allegato B
Le competenze andranno valutate per tutti gli studenti escluse le classi quinte le cui certificazioni sono presenti nel “Curriculum dello studente".
Nel caso in cui lo studente recuperi le carenze a settembre anche il livello delle competenze dovrà essere rivisto dalle discipline interessate.
link form di compilazione
link per coordinatore

Tutte le istruzioni sono presenti nella guida in allegato

Per la VICEPRESIDENZA