2223170 Sondaggio CINEMA SARA’

La classi 4^AS e 4^BS invitano chi frequenta e lavora nella scuola a partecipare al sondaggio anonimo “CINEMA SARA’”. E’ un progetto nazionale di partecipazione e cittadinanza attiva, che prevede la stesura di un manifesto in 10 punti “CinemaSarà – 10 azioni per salvare il Cinema... adesso!”. Un’iniziativa volta a coinvolgere il pubblico giovane per ripensare il Cinema insieme.

Ecco il link al sondaggio

Abbiamo condiviso alcune idee ma è importante per noi sentire le voci di tutta la scuola.

CinemaSarà nasce per dare voce alle ragazze e ai ragazzi, per rispondere insieme a queste domande: il cinema ha ancora un futuro? Che cosa vi aspettate da un film? Quali storie? Quali volti? Che cosa cercate in una sala cinematografica? Quali servizi, quali spazi? Che cosa può nascere dall’incontro tra cinema e videogames e tra cinema e VR? Vi piace il modo in cui il cinema viene proposto nella vostra scuola? E tante altre ancora, per arrivare a formulare il Manifesto 10 azioni per salvare il Cinema... adesso! che Cineteca Milano si impegnerà a consegnare nelle mani delle istituzioni nazionali, dei rappresentanti di categoria e delle istituzioni scolastiche per sostenere e dar voce al pubblico del futuro perché possa influenzare le modalità di fare e fruire il Cinema d’ora in poi.

Classi 4^AS e 4^BS

Referente del progetto