CIRCOLARI

Conferma iscrizione alla classe Prima A.S. 2022/23

AI GENITORI DEGLI STUDENTI CLASSI PRIME
A.S. 2022/23

L’iscrizione alla classe prima deve essere confermata tramite il modulo che trovate in allegato alla presente e-mail, moduli che è necessario compilare in originale ed inviare (scansione / pdf) all’ufficio e nelle modalità sotto indicate.

La copia cartacea (stampata per la compilazione), si consiglia di conservarla per memoria. Dovrete inoltre inviarci, dal 06 luglio al 13 la seguente documentazione:

  1. Copia scansionata o foto del certificato di licenza media;
  2. Copia scansionata o foto della carta d’identità e codice fiscale di entrambi i genitori e dell’allievo;
  3. Ricevuta versamento contributo volontario di € 100,00 in cui è compreso il costo dell’assicurazione RC obbligatoria e dei materiali per le esercitazioni fornite dalla scuola (inchiostri speciali, carta di diversa grammatura, ecc.).
    Vi ricordo che il sostegno finanziario delle famiglie ci permette di mantenere alta la qualità della didattica laboratoriale e di offrire agli studenti attrezzature ed app. che troveranno anche nel mondo del lavoro. Quando le famiglie versano il contributo sostengono davvero la scuola e la sua offerta formativa.
    Inoltre il contributo rientra tra le detrazioni previste nella Dichiarazione dei redditi nella misura del 19%

Scadenza 13 luglio 2022

Potete inviare tutta la documentazione con un’unica mail indicando nell’oggetto COGNOME E NOME DELL'ALUNNO/A a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MODALITÀ DI VERSAMENTO DI TASSA E CONTRIBUTO

Da questo anno tutti i versamenti devono essere effettuati attraverso il portale del Ministero “PAGO IN RETE”, all’indirizzo:

https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

Potrete pagare con PC, tablet o smartphone, le tasse scolastiche, il contributo volontario, i viaggi di istruzione, le visite guidate, le assicurazioni e le attività extracurriculari che prevedano il versamento d’una quota di partecipazione.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI POTETE TELEFONARE AL NUMERO 011 / 01 22 541

O MANDARE UNA E-MAIL A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

LA SEGRETERIA DIDATTICA


LETTERA - iscrizione classe prima 22-23
MODULO_I_Iscrizione 2022-23_Consensi
Guida operativa come pagare su Pago in rete
Informative e Regolamenti (file unico) - DA NON RESTITUIRE

2122267 Calendario impegni di Settembre

Si comunica il seguente calendario degli impegni di Settembre; i calendari dettagliati saranno pubblicati non appena disponibili sul registro elettronico di ogni classe e nell’area riservata docenti.

Giovedì 1 Settembre 2022:
● ore 8:30 - 9:30 Collegio dei docenti
● ore 9:40 - 10:40 Riunione dei dipartimenti
● ore 11:00 - 13:00 Prova scritta di Matematica
● ore 14:30 - 16:30 Prova scritta di Inglese

Venerdì 2 Settembre 2022:
● ore 8:00 - 11:00 Prova scritta di Italiano
● ore 8:00 - 11:00 Prove scritte e pratico delle materie di indirizzo (Lab.Tec, PRP, TRG)
● ore 9:00 - 12:00 Prove scritte e pratico delle materie di indirizzo ( Lab. tec, PEP)
● ore 11:00 - 14:00 Prove scritte e pratico delle materie di indirizzo (TAMPP, TOGP, TFA)
● ore 13:00 - 16:00 Prove scritte e pratico delle materie di indirizzo (Prog.Multi.)

Lunedì 5 Settembre 2022:
● dalle 8:00 alle 17:00 prove orali di tutte le discipline suddivise per classe come da calendario allegato al RE.

Martedì 6 Settembre 2022:
● Scrutini delle Classi del PROFESSIONALE
● Colloquio orientativo per nuove iscrizioni delle seconde del TECNICO e del PROFESSIONALE.

Mercoledì 7 Settembre 2022:
● 
Scrutini delle Classi del TECNICO

Mercoledì 7, Giovedì 8, Venerdì 9 Settembre 2022:
● Esami di ammissione degli allievi provenienti da altre scuole.

Il calendario dettagliato verrà inviato via mail ad ogni candidato.

Per la Vicepresidenza
Prof.ssa Cristiana Genovese

2122266 Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie personale docente, educativo ed ATA anno scolastico 2022 2023

Si porta a conoscenza di tutto il personale la Nota USR prot. n. 9455 del 21.06.2022 il cui testo integrale viene allegato alla presente.

Per la Vicepresidenza
Cristiana Genovese


Circ 2021-22 266
Nota USR prot. n. 9455 del 21.06.2022

ESAME DI STATO 2021/22

Si ricorda che le prove scritte dell'Esame di Stato si svolgeranno, come da calendario nazionale, i giorni 22 e 23 Giugno.

I candidati devono presentarsi puntuali alle ore 8:00, muniti di documento di riconoscimento valido.

Come da indicazioni del Ministero l'uso della mascherina non è più obbligatorio, ma raccomandato. 

la vicepresidenza

2122260 RETTIFICA Domanda di ferie docenti anno scolastico 2021/2022

Si invitano tutti i docenti di ruolo e i supplenti annuali (con contratto sino al 31/08/2020), a presentare le domande di ferie entro il 10/06/2022.

Si precisa che le domande vanno presentate sul portale ARGO con la procedura già utilizzata durante l’anno per i permessi.

per la Vicepresidenza
prof.ssa Cristiana Genovese

2122265 Turni sorveglianza esami di stato 21/22

Si comunica a tutto il personale docente che il calendario dell'orario di sorveglianza durante le prove scritte degli Esami di Stato che si terranno nei giorni:
MERCOLEDI’ 22- GIOVEDI’ 23 / GIUGNO 2022
sarà condiviso tramite mail inviata ai singoli docenti.

Sono esclusi dall’elenco i docenti che fanno parte delle commissioni interne.

Si invitano gli interessati a prendere visione e, eventualmente comunicare in vicepresidenza cambi o difficoltà a rispettare il proprio impegno.

Grazie per la collaborazione

La Vicepresidenza
Prof.ssa Cristiana GENOVESE

2122259 Lectio brevis e Festa di fine Anno

Si comunica che il giorno 8 Giugno 2022, ultimo giorno di lezioni, le attività didattiche avranno il seguente orario:

  • Entrata ore 9:40.
  • Uscita 12:30

Dalle 9:40 alle 10:15 tutti gli allievi staranno nelle proprie aule.

Alle 10:15 si svolgerà la premiazione della Fashion week.

Dalle 10:30 alle 12:30 si svolgerà in cortile la festa d’istituto.

Si ricorda che tutti i docenti devono svolgere il numero di moduli previsto dal proprio orario di servizio all’interno dell’orario sopra indicato e svolgere attività di sorveglianza.

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti buone vacanze.

la Vicepresidenza

2122264 Collegio Docenti 16-06-22

Collegio dei docenti di Giovedì 16 giugno 2022

Secondo il piano annuale delle attività, in data Giovedì 16 giugno 2022, dalle ore 14.00 alle 15.00 è convocato il collegio docenti con il seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione verbale seduta precedente;
  2. Conferma commissione “Formazione classi”;
  3. Conferma commissione “Orario”;
  4. Aggiornamento Piano Annuale di Inclusione;
  5. Orientamenti per il nuovo anno scolastico e comunicazione del calendario scolastico piemontese;
  6. Varie ed eventuali.

Le relazioni conclusive delle figure strumentali, dei referenti di area e dei collaboratori della Dirigente saranno inserite nella cartella riservata ai docenti su Drive per opportuna conoscenza.

La comunicazione con il link di partecipazione verrà inviata ai docenti via mail.

Per la Vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana

2122257 Domanda di ferie docenti anno scolastico 2021/2022

Si invitano tutti i docenti di ruolo e i supplenti annuali (con contratto sino al 31/08/2020), a presentare le domande di ferie entro 08/06/2022.

Le domande vanno presentate compilando il modulo scaricabile dal sito al link
https://www.bodoniparavia.edu.it/images/FILES_CARICATI/moduli/210315_Mod_Ferie.pdf
da inviare all’ufficio personale, all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

per la Vicepresidenza
prof.ssa Cristiana Genovese

2122263 Procedura ex art. 59 commissioni giudicatrici

Procedure ex articolo 59, commi 4 e seguenti decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n. 106 - Apertura moduli on line candidature Commissioni giudicatrici

Si porta a conoscenza del personale quanto in oggetto:

Nota prot. n. 8935 dell’8 giugno 2022 - Procedura ex articolo 59, comma 4 e seguenti, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n. 106 - Apertura modulo on line candidature Commissioni di valutazione

http://www.istruzionepiemonte.it/procedura-ex-articolo-59-comma-4-ss-decreto-legge-25-maggio-2021-n-73-convertito-con-modificazioni-dalla-legge-23-luglio-2021-n-106-modulo-on-line-candidature-commissioni-di-valutazione/

Nota prot. n. 8936 dell’8 giugno 2022 - Procedura concorsuale straordinaria per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado su posto comune, ai sensi dell’articolo 59, comma 9- bis, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n. 106 - Apertura modulo on line candidature Commissioni giudicatrici

http://www.istruzionepiemonte.it/procedura-ex-articolo-59-comma-4-ss-decreto-legge-25-maggio-2021-n-73-convertito-con-modificazioni-dalla-legge-23-luglio-2021-n-106-modulo-on-line-candidature-commissioni-di-valutazione/

Per la Vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana

2122255 A tutti i docenti, diurno e serale - recupero dei 50 minuti

Considerato che presto termineranno le lezioni, vi chiedo di produrre una dichiarazione riguardante il recupero dei 50 minuti previsti come misura dell'unità oraria nel corrente anno scolastico.

Rimane inteso che qualora il debito orario sia stato riassorbito nelle attività di vigilanza durante gli intervalli, nessuna dichiarazione è dovuta poiché il recupero è attestato dal vostro stesso orario settimanale.

Nel caso invece abbiate recuperato il debito in attività diverse, dall'accompagnamento di classi in uscita, all'attivazione di sportelli o corsi di recupero, ecc., vi chiedo di inviare alla sottoscritta una sintetica dichiarazione in cui attesterete che il recupero è avvenuto ed elencherete le attività svolte a tale scopo.

Le dichiarazioni dovranno essere inviate entro e non oltre il 23 giugno.

Grazie per la collaborazione.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Elena Maria GARRONE

2122261 Misure di Vigilanza durante la festa di fine anno

In occasione dell’ultimo giorno di scuola, ricordo a tutto il personale e agli studenti che le attrezzature scolastiche devono essere preservate da eventuali danni anche in occasione della festa di fine anno.

Dalle ore 9:40 alle ore 10:15 i docenti presenti nei laboratori dovranno garantire condizioni sicure per le attrezzature presenti. Nel caso non sia possibile che gli studenti consumino cibo e bevande nello spazio laboratoriale, le classi dovranno sostare nel corridoio.

Eventuali atti vandalici dovranno essere segnalati tempestivamente alla Dirigente e/o ai suoi collaboratori che procederanno contro i responsabili.

La Dirigente scolastica
Prof.ssa Elena Maria Garrone

Per la Vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana

2122254 Annuario Scolastico A.S. 2021_22

Si comunica che quest’anno è stata avviata la realizzazione dell’annuario scolastico, con l’obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza degli studenti e conservare nel tempo i ricordi di questi anni.

Le foto di classe verranno scattate dal 31/05/2022 al 06/06/2022 nel cortile della scuola, assicurandoci della massima sicurezza e mantenendo la debita distanza.

Si occuperanno della ripresa gli allievi della classe 4 Dt Basile Caterina, Cannone Michela, Bianco Elisa, Gerardi Anita, Giudice Lucia, Filippini Lorenzo.

Di seguito, l’orario dettagliato per lo scatto delle foto:

MARTEDÌ 31 MAGGIO 2022
- 2BS: 09:10
- 3AT: 09:25
- 1AT: 10:00
- 1BT: 10:15
- 1CT: 10:30
- 1DT: 10:45
- 2AT: 11:00
- 2BT: 11:15
- 2CT: 11:30
- 2DT: 11:45
- 3BT: 12:15
- 3DT: 13:00
- 3CT: 13:15
- 4BT: 13:45

MERCOLEDÌ 1 GIUGNO 2022
- 5AT: 10:00
- 5BT: 10:15
- 5CT: 10:30
- 5DT: 10:45
- 4DT: 11:00
- 1AS: 11:15
- 1BS: 11:30
- 1ES: 11:45
- 1CM: 12:00
- 2AS: 12:15
- 2CM: 13:00
- 2DM: 13:15
- 3AS: 13:30
- 1DM: 13:45

LUNEDÌ 6 GIUGNO 2022
- 3BS: 10:00
- 3CM: 10:15
- 3DM: 10:30
- 4AS: 10:45
- 4BS: 11:00
- 4CM: 11:15
- 4DM: 11:30
- 5AF: 11:45
- 5BAV: 12:00
- 5CG: 12:15
- 5DG: 12:30
- 4AT: 13:00
- 4CT: 13:15

Si dedicherà inoltre una parte dell’annuario a documentare, attraverso una breve descrizione e le immagini disponibili, le attività più significative svolte durante quest’anno scolastico.

A tale scopo si precisa che, grazie al notevole successo della pagina Instagram @bopa_school, che si occuperà di curare tutte le fasi della pubblicazione. L’annuario sarà accessibile e disponibile per la consultazione esclusivamente con l’account @bodoniparavia.it attraverso la piattaforma social, oppure inviando la richiesta di accesso tramite alla email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la Vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana