Il BOPA Ripudia la guerra

I MANIFESTI DEI RAGAZZI

Durante le ore di lezione delle materie di progettazione, gli studenti e i docenti hanno avuto un dibattito sulla grave situazione in Ukraina, al termine del quale gli allievi si sono cimentati nella produzione di manifesti CONTRO LA GUERRA. Di seguito pubblichiamo i loro lavori che hanno realizzato in queste lezioni.

3Ct

Tigau_Petruta-nicoleta

Raccolta per l'Ucraina - fondazione Sermig

Tigau

Sono le piccole cose a rendere il mondo grande. La guerra in Ucraina riguarda anche noi!

Siamo i ragazzi della 3CM e stiamo organizzando, all’interno della scuola, una raccolta per aiutare, con un piccolo gesto, persone innocenti che rischiano la vita ingiustamente. La raccolta si terra all’interno dell’istituto Bodoni Paravia e durerà per tutta la settimana; chiunque volesse collaborare sarà libero di portare qualunque bene tra questi:

Cibo: pasta, riso, salsa di pomodoro, tonno/legumi in scatola, latte in polvere, zucchero, cibo per l’infanzia.

Materiale sanitario: bende, cerotti grossi, garze, guanti, flebo, disinfettanti, filo per suture, siringhe.

Tutti i beni verranno presi e spediti alla fondazione Sermig e successivamente spediti in Ucraina.

Portare solo beni presenti tra quelli elencati sopra. Non portare merci deperibili.

Manifesto creato da Tigau Petruta-nicoleta e banner creato da Pugiotto Jafar della classe 3Cm